Windows 10 Spring Creators Update ver. 1803 – A breve disponibile

Abbiamo già analizzato alcune funzionalità che verranno introdotte nel nuovo aggiornamento per Windows 10, lo Spring Creators Update (ver. 1803). La final release pare che sia in dirittura di arrivo per tutti e tra i più entusiasti dovrebbero essere gli amanti dell'audio e gli streamer. Infatti nel nuovo aggiornamento vi saranno importanti novità nel comparto audio di Windows 10.

 

 

Selezione indipendente degli Input e Output Audio per ogni App

 

Le opzioni di configurazione audio migrano nell'app Impostazioni (Sistema> Audio).

Da qui, è possibile scegliere i dispositivi di output e input predefiniti (utile per chi ha più schede audio, cuffie USB e per chi usa programmi per lo streaming online).

La sezione Impostazione Audio offre un modo ampio e intuitivo per gestire l'output di singole app e suoni di sistema. Questa funzionalità è inoltre disponibile tramite l'app del mixer dalla barra delle applicazioni (Fare clic con il tasto destro sull'icona dell'altoparlante per accedere a tali opzioni).

 

 

Impostazioni di banda per Windows Update

 

 

Imposta i limiti di Upload e Download per gli aggiornamenti. Questa opzione affronta uno dei più grandi problemi sentiti dagli utenti per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows 10. Gli aggiornamenti cumulativi possono essere di grandi dimensioni e gli aggiornamenti delle funzionalità sono enormi. Quando questi aggiornamenti vengono scaricati in ambienti con problemi di larghezza di banda o utilizzando connessioni a pagamento, l'impatto può essere "irritante".

Con questa versione di Windows, si potrà scegliere la larghezza di banda impiegata per gli aggiornamenti.

La troveremo nell'App Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update> Opzioni avanzate. Su Ottimizzazione degli aggiornamenti> Opzioni avanzate (sì, l'hanno nascosta per benino).

Da lì, è possibile limitare la larghezza di banda utilizzata per i download di Windows Update (in primo piano e in background). È anche possibile limitare i caricamenti peer-to-peer degli aggiornamenti disponibili e impostare un limite di upload mensile per evitare spiacevoli uscite dal proprio piano tariffario.

 

 

Supporto multi-GPU

 

 

Sui PC dual-GPU, potremo assegnare il supporto grafico in base all'app. Una caratteristica comune per i laptop di fascia alta come Surface Book di Microsoft è la possibilità di passare da una grafica integrata ad un'unità di elaborazione grafica (GPU) discreta.

In precedenza era Windows che decideva, a seconda del carico di lavoro, se usare la scheda grafica Integrata oppure quella Discreta. In questo aggiornamento, è possibile specificare manualmente che una App utilizzi sempre la GPU ad alta potenza, indipendentemente dall'impatto sulla durata della batteria quindi sul consumo del sistema.

Troverai queste impostazioni in Sistema> Schermo> Impostazioni grafiche.

 

 

 

 

Commenti

commenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.