Amazon Echo Plus – Ottima integrazione con la Domotica

Amazon Echo Plus (seconda generazione) è uno smart speaker con Alexa, dotato anche di un hub zigbee, per la gestione dei dispositivi domotici.

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, si sta evolvendo di giorno in giorno. Oltre i servizi amazon, sono più di 20'000 i gadget di terze parti che possono essere comandati da Alexa. Questo significa che le persone possono gestire tramite questo smart speaker, e direttamente con il solo ausilio della voce, tutto il mondo IoT che le circonda.

Amazon Echo Plus può essere utilizzato per ascoltare musica con un suono di buona qualità o per controllare i dispositivi per la domotica presenti all’interno dell’abitazione. Questo smart speaker, infatti, integra al suo interno un hub Zigbee che permette di interfacciarsi con la maggior parte dei prodotti smart per la casa, oggi presenti sul mercato.

Attraverso Alexa sarà possibile ottenere informazioni, news, effettuare alcune operazioni come impostare un timer o creare una nota della spesa, impostare la sveglia del mattino, accendere e spegnere le luci, e molto altro.

Anche Bticino con il suo Living Now Smart, sarà a breve compatibile con Alexa (attualmente la linea Living Now Smart è già compatibile con Siri e Google Assistant). Questo sarà una grande innovazione, poichè potremmo gestire tutta la nostra casa connessa, attraverso comandi vocali.

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi