Windows 10 – Aggiornamento di Maggio 2019 (ver. 1903)

Le novità di Windows 10 Maggio 2019 Update (1903): dal Tema Chiaro alla separazione tra Cortana e campo di ricerca, fino alla funzionalità Sandbox.

Piccoli cambiamenti, ma di grande importanza, arriveranno a fine mese con l'aggiornamento di Maggio 2019 per Windows 10.


Light Theme e nuovo sfondo

Una delle più evidenti modifiche al sistema operativo, riguarda il Light Theme, il quale rende l'interfaccia utente di Windows 10 più chiara rispetto al passato, accompagnato da uno nuovo sfondo ufficiale del sistema operativo.

Light Theme



Cortana e ricerca

Per la stabilità di tutto il sistema, vi sarà la separazione tra il pulsante dedicato all'attivazione dell’assistente virtuale Cortana e il box di ricerca, entrambi presenti sulla barra delle applicazioni. Il cambiamento debutterà con la versione 1903.

Altre modifiche di rilievo

Android e mirroring - Avremo la possibilità di effettuare il mirroring di Android su PC grazie all’applicazione "Il Tuo Telefono". Il risultato è quello di avere lo schermo dello smartphone (o del tablet), riprodotto sul monitor del computer e da lì sarà possibile accedere ai contenuti del dispositivo mobile oppure controllarne il funzionamento.

Windows Sandbox - La release 1903 porterà con sé anche Windows Sandbox, una feature dedicata alla sicurezza (e riservata alla sola versione Pro del sistema operativo) che crea un ambiente desktop temporaneo, una virtual machine che opera in modo indipendente dal sistema operativo all’interno della quale eseguire qualsiasi software, anche quelli dalla natura sospetta, senza temere alcun tipo di compromissione per il PC o per i dati in esso contenuti.

Windows Defender Application Guard - Windows Defender interagirà con browser diversi da Edge, più nello specifico Chrome e Firefox. Esclusiva delle versioni Pro ed Enterprise del sistema operativo, si occupa di aprire all’interno di un contenitore virtuale le pagine Web non provenienti dagli indirizzi presenti in un elenco di “siti affidabili” definito dall’amministratore del sistema. Per l’utilizzo è necessaria l’installazione di un’estensione.

Stampa - Ridisegnata la pagina di dialogo per la stampa di documenti e immagini, attraverso l’implementazione di un layout pensato per offrire suggerimenti sulle singole funzioni.




Commenti

commenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi