Lo Yeti, della Blue, è un famosissimo multifunzionale microfono USB. Usato da tanti YouTuber e podcaster, vanta di una grande qualità costruttiva e sonora. Le funzioni non si limitano alla semplice capsula microfonica cardioide, bensì può essere usato in modalità stereo, bidirezionale e omnidirezionale; tutto questo, grazie alle tre capsule microfoniche poste all'interno della scocca del microfono, interamente in metallo.
Provvisto di controllo del guadagno microfonico, ha una funzione comodissima per lo streaming, il gaming o per un cantante: quella del ritorno della propria voce in cuffia senza latenza; utile per sentire la propria voce durante l'uso al computer. Per questo, ha l'ingresso jack stereo per le cuffie, posto sul fondo dello stesso. Con il regolatore di volume posizionato frontalmente, possiamo decidere il volume in cuffia. Collegato con cavo USB al computer, diventa una vera e propria scheda audio esterna: tutto quello che viene riprodotto normalmente dal pc, viene passato nel jack di monitoraggio del microfono.
La percezione del rumore di fondo, in modalità cardioide, è abbastanza contenuta, a patto che il microfono non sia molto vicino ad una fonte di rumore, come ad esempio il PC con le sue ventole.
Concludendo, viste le sue innumerevoli funzioni e la qualità stessa, il giudizio è molto positivo, inoltre parliamo di un microfono con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.