Per chi gioca abitualmente a Rainbow Six Siege maggio era la grande attesa, come da programma per l'introduzione di due nuovi operatori ed una nuova mappa. Come da piano annuale, infatti, era previsto l’arrivo dei nuovi operatori di Hong Kong entro la fine di maggio. Durante il Six Invitational, però, Ubisoft ha annunciato una nuova operazione, che sostituisce l’arrivo dei nuovi operatori.
Operazione Health, questo il nome dell’iniziativa, è un progetto per cui Ubisoft Montreal mette in pausa tutti gli aggiornamenti e le novità di R6 Siege, per concentrarsi unicamente sul migliorare l’esperienza di gioco e risolvere tutti quei problemi che, ancora oggi, affliggono il gioco.
Vediamo i dettagli dell’operazione, e cosa comporterà nei prossimi mesi per i giocatori.
Operazione Health seguirà la nuova filosofia di sviluppo in tre fasi, con un ritmo più regolare per garantire un inserimento graduale dei nuovi contenuti. Per esempio, il matchmaking mono-fase sarà introdotto prima nel server del test tecnico (STT), poi su PC e, una volta pronto, su Xbox One e sistema PS4.
Avendo posticipato la stagione ambientata a Hong Kong a causa di Operazione Health, sono stati modificati i piani per il secondo anno.
L'espansione di Hong Kong uscirà ad agosto come parte integrante della stagione 3, mentre quella della Corea del Sud a novembre con la stagione 4. Visto che la Polonia non ha più una stagione dedicata, gli operatori del GROM usciranno all'inizio delle stagioni 3 e 4.
Infine, sono state ridotte a tre il numero delle nuove mappe previste per quest'anno (inclusa quella ambientata in Spagna) per dare priorità all'ottimizzazione del gioco. Di seguito è riportata la programmazione aggiornata per il secondo anno: