Avatar è un film del 2009 che ha generato tante nuove idee, ci ha fatto fantasticare su come sarebbero mondi a noi molto distanti e attratto una infinità di persone. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio nel mondo dei videogiochi: con le più attuali tecnologie, saremo in grado di esplorare il lontano mondo di Pandora (virtualmente).
A quasi otto anni distanza dal primo e non particolarmente esaltante gioco action in terza persona, Ubisoft ha stretto una nuova partnership con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per la creazione di un nuovo videogioco ispirato al film di James Cameron.
Questa volta lo sviluppo sarà affidato a Massive Entertainment, lo studio responsabile di The Division. I dettagli sono ancora molto scarsi, tant'è che non è ancora stato reso noto nemmeno il titolo definitivo del progetto, ma sappiamo per certo che sarà sfruttato lo Snowdrop engine già visto in The Division.
"Ciò che mi ha impressionato di Massive è stata la passione per questo progetto e la potenza dell'engine Snowdrop", ha commentato il regista James Cameron, particolarmente colpito dalle prestazioni possibili con la tecnologia attuale. "Con l'ausilio di Snowdrop e l'attenzione del team per i dettagli, sappiamo di esserci rivolti alle persone giuste per dare vita alla bellezza e ai pericoli di Pandora".