Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands si arricchisce con la nuova modalità PvP gratuita "Ghost War".
Ghost War metterà di fronte due squadre composte da 4 giocatori che si scontreranno in brutale Deathmatch.
NUOVE CLASSI OLTRE QUELLE DELLA BETA
Ora tutte le 12 classi di Ghost War sono disponibili. Oltre a Scout, Avanguardia, Tank, Copertura, Cecchino e Artigliere, sul campo potranno essere presenti anche Assassino, Stratega, Medico, Ranger, Sentinella e Tecnico. Alcuni articoli presentano le nuove classi più nel dettaglio: qui potete approfondire la conoscenza di Medico, Ranger e Tecnico; qui quella di Assassino, Stratega e Sentinella. E, come promesso, nuove classi faranno il loro debutto nei mesi a venire.
MAPPE
Tre nuove mappe a quelle della beta, sono state aggiunte per il lancio. I giocatori potranno quindi cimentarsi su 8 mappe in tutto (altre saranno aggiunte in seguito):
- Villaggio montano, che offre parecchia protezione dal rilevamento e dal fuoco nemico e alcune postazioni rocciose sopraelevate ai bordi, ideali per le ricognizioni tattiche. La combinazione di campi aperti e spazi urbani ristretti consente di adottare strategie e stili di gioco diversi.
- Città polverosa: un villaggio abbandonato ai confini del canyon di San Mateo. Anziché farsi avvistare lungo la strada principale, è possibile aggirare il nemico venendo dalle colline o sfruttando la posizione vantaggiosa di alcuni edifici, come la scuola. Qualsiasi sarà l'approccio usato, la ricognizione sarà essenziale per portare a casa la vittoria.
- Fattoria di coca, dove gli appassionati del combattimento a distanza ravvicinata troveranno tutti i ripari che desiderano nella fitta foresta pluviale e nella fattoria al suo centro. Occhio però ai nemici, che potrebbero facilmente sfuggirvi e cogliervi di sorpresa.
GHOST RECON® NETWORK E GHOST RECON® WILDLANDS HQ
Ghost Recon® Network è stato leggermente rinnovato per includere anche Ghost War. L'homepage ora presenta uno slideshow con le notizie più importanti.
Ora sarà possibile anche visualizzare le proprie statistiche di Ghost War. Per farlo bisogna visualizzare il proprio profilo Ghost o le classifiche della task force o degli amici.
Aggiornata anche l'app Ghost Recon® Wildlands HQ in modo da includere le mappe PvP nella visuale satellitare. Durante le partite ora sarà possibile visualizzare la mappa sul secondo schermo, vedere la posizione e la classe dei compagni, nonché i loro droni e quelli dei nemici. Sarà possibile giocare come un vero scacchista, inviando una posizione ai compagni o a un determinato alleato per migliorare il coordinamento di squadra.
È possibile scaricare l'app Ghost Recon® Wildlands HQ qui per iOS e qui per Android.
IL SISTEMA ANTI-CHEAT
Per rispettare le regole d'ingaggio, è stata introdotta una novità per migliorare il sistema di segnalazione dei giocatori. Per inviare prove contro i cheater, è ora possibile caricare su Ghost Recon® Network schermate e video incriminanti. Per saperne di più potete leggere questo articolo dedicato.