NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti è disponibile da oggi, con performance incredibili nel gaming, e contemporanemente NVIDIA pubblica i nuovi Driver Game Ready, focalizzati a migliorare le performance con i giochi DirectX 12.
Patch notes in inglese
Oltre a ciò, con i nuovi driver l'esclusiva tecnologia NVIDIA Ansel arriva anche su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands.
DirectX 12
NVIDIA ha investito oltre 5 anni di lavoro ingegneristico per offrire la piattaforma di sviluppo più completa per i giochi DirectX 12. Alla GDC, la scorsa settimana, NVIDIA ha presentato le nuove risorse dedicate agli sviluppatori, finalizzate ad assicurare un sostanziale miglioramento delle performance, effetti multipli per rendering e simulazione per la creazione di giochi ottimizzati per DirectX 12.
NVIDIA ha dimostrato di essere in grado di assicurare un incremento medio delle performance del 16% con i titoli DirectX 12:
Ashes of the Singularity - 9%
Gears of War 4 - 10%
Hitman - 23%
Rise of the Tomb Raider - 33%
Tom Clancy's The Division- 4%
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
I nuovi driver fanno di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands l'ultimo gioco in ordine di tempo a integrare NVIDIA Ansel. Ansel è una tecnologia rivoluzionaria per catturare scatti in-game, una macchina fotografica integrata in ogni esperienza di gioco, che consente di immortalare il gameplay come mai prima d'ora. Nei titoli che offrono supporto ad Ansel, i giocatori possono infatti muovere questa "fotocamera virtuale" in ogni angolo, applicare filtri, fare scatti a 360° con i giochi VR e molto altro.
Ansel è già supportata dai seguenti titoli:
ARK: Survival Evolved, Conan Exiles, Dishonored 2, Mirror's Edge Catalyst, Obduction, Paragon, War Thunder, Watch Dogs 2, The Witcher 3 Wild Hunt e The Witness.
Sarà disponibile anche su Lawbreakers e Mass Effect: Andromeda.
Driver Game Ready aggiornati (378.78)
Disponibili già dal giorno del lancio dei nuovi giochi, se non addirittura prima, i driver NVIDIA Game Ready garantiscono la miglior esperienza di gioco possibile per i giocatori di questi titoli su GeForce.
NVIDIA lavora costantemente, prima del lancio di ogni gioco, per massimizzare le prestazioni e assicurare un gameplay perfetto. Come ulteriore conferma dei livelli qualitativi, i driver sono anche certifiati WHQL da Microsoft.