PlayerUnknown's Battlegrounds arriva su Xbox One come "lancio esclusivo console", annuncio avvenuto all'E3 2017 durante la conferenza Microsoft per Xbox One X.
PlayerUnknown's Battlegrounds è una versa star su PC, dove ha raggiunto già la vertiginosa quota di oltre due milioni di copie vendute in pochi mesi, in accesso anticipato.
Risultati che non potevano certamente passare inosservati per il mondo console: ecco dunque che il gioco è comparso come ospite speciale durante la conferenza Microsoft all'E3 2017. Dunque PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà su Xbox One come "lancio esclusivo console", in esclusiva temporale, con il gioco che arriverà in un secondo momento anche su PlayStation 4.
Si tratta di uno sparatutto con struttura "last man standing" dove i giocatori vengono inseriti all'interno di una vasta ambientazione di 8x8 chilometri nella quale devono combattere e cercare di sopravvivere. La versione Xbox One arriverà più avanti nel 2017 e si è mostrata in questo nuovo trailer, con il supporto per Xbox One X che arriverà nel 2018.
Novità gameplay
Oltre lo sbarco su console, ci sono diverse novità in arrivo nel gioco, ha riferito il creative director Brendan Greene. Tra queste un ciclo giorno/notte dinamico, meteo variabile che influirà sullo stile di gioco, la possibilità di scalare e arrampicarsi su strutture e oggetti, la possibilità di scivolare su oggetti e fare capriole e una nuova arma potente, oltre a numerose ottimizzazioni. Il team sta inoltre lavorando a nuovi contenuti come ulteriori mappe da aggiungere.