Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Tom Clancy's Rainbow Six Siege che mostra la nuova mappa gratuita Costa (Coastline) inclusa in Operazione Velvet Shell, il prossimo aggiornamento che darà inizio al secondo anno (accompagnato da un secondo Season Pass) di supporto al gioco.
Questo nuovo DLC è atteso per il 7 Febbraio su PC/Xbox/PC.
Il secondo anno inizia sulla spiaggia rocciosa di Ibiza, Spagna, con l'operazione Velvet Shell di Rainbow Six. Nella nuova mappa multigiocatore "Costa", disponibile per PvP e PvE, si sentirà l'emozione del combattimento e tanta pressione.
Preparatevi per una notte d'atmosfera a Ibiza, illuminata dalle luci al neon dei bar e piena di feste. L'ambientazione diurna ha luogo di pomeriggio, durante una calda giornata estiva dopo una lunga notte di bagordi.
L'assistente direttrice artistica Karine Letourneau parla degli elementi che hanno fornito l'ispirazione per questa mappa: "A seguito di una soffiata anonima che avvisa di una minaccia in un famoso locale notturno, tutti i partecipanti alla festa sono stati fatti evacuare di corsa. Per arginare la situazione e mettere in sicurezza il perimetro, le autorità locali hanno richiesto l'aiuto del Grupo Especial de Operaciones (G.E.O.)".
Per quanto riguarda la direzione artistica, Letourneau ha specificato che l'obiettivo era quello di rappresentare un paradiso rovinato, un luogo in cui i piaceri raggiungono vette pericolose. La caratteristica principale è il labile confine tra fascino e caos: "Volevamo catturare quella sensazione di trepidazione di quando vi trovate in un luogo che dovrebbe divertire, ma improvvisamente diventa più pericoloso di quanto possiate immaginare. Le tracce del panico e della confusione dell'evacuazione sono ancora ben presenti".
L'edificio ha al suo interno diversi banconi con i resti di una difesa navale del XVII secolo sullo sfondo. Per Letourneau, si è trattato di un'opportunità di mostrare "uno scontro tra il passato e la modernità e di come un popolare locale notturno può invadere un antico forte".
Operation Velvet Shell ed i due nuovi Operatori spagnoli verranno presentati durante una diretta streaming dal 3 al 5 febbraio sul canale Twitch di Rainbow Six Siege e sul canale YouTube di Rainbow Six Pro League.
Il trailer ci mostra la nuova mappa "Costa", ambientata in Spagna inclusa nell'aggiornamento gratuito.