Sea of Thieves è il nuovo gioco di Rare e Microsoft Studios, un mix tra MMO e gioco d'azione a base di pirati.
In arrivo il 20 marzo 2018, in esclusiva XBOX e Windows 10.
Ambientato in un arcipelago tropicale creato da Rare per l’occasione, Sea of Thieves è un gioco online in prima persona in cui il giocatore impersona un pirata. Fin dall’inizio della partita si può scegliere se approcciare l’esperienza in solitaria o in modo più sociale: il gioco è costruito in modo che i pirati, singoli o organizzati in gruppi, si trovino a imbattersi tra di loro, ma all’inizio è possibile scegliere se cominciare l’avventura da soli, su una piccola nave, o se unirsi a un altro giocatore (la nave, in quel caso, sarà più grande) o se addirittura far parte di una ciurma più ampia (quattro giocatori in totale), a cui sarà assegnata una nave ancora più grande che richiede la collaborazione di tutti i giocatori per essere governata.
Proprio la nave è un elemento fondamentale del gioco: non solo è l’unico mezzo che i giocatori possono utilizzare per raggiungere le varie isole disperse nel mondo di gioco creato da Rare, ma più giocatori si uniscono alla ciurma e più la nave stessa diventa complessa da gestire e governare. La comunicazione diventa insomma mezzo essenziale per poter convivere con la propria ciurma, e la presenza di un microfono è quasi obbligatoria per godere al massimo dell’esperienza, anche se il gioco fornisce mezzi di comunicazione alternativi (una chat rapida) abbastanza efficienti.
La progressione in Sea of Thieves non si basa sul classico passaggio di livello del personaggio o sull’equipaggiamento ottenuto, ma piuttosto sulla reputazione guadagnata dalle varie fazioni che abitano il mondo del gioco. Ogni giocatore utilizza e utilizzerà sempre le stesse armi, senza alterazione alla quantità di danni inflitti ad altri giocatori, proprio perché il gioco mira a essere equilibrato e bilanciato dall’inizio alla fine, mettendo tutti i giocatori sullo stesso livello: saranno l’abilita e la capacità di comunicazione con la propria ciurma la vera chiave del successo in un eventuale scontro, non la dotazione di armi più potenti.
Al primo impatto, Sea of Thieves travolge il giocatore con la sua affascinante e “cartoneggiante” veste grafica. Il giocatore viene catapultato in mari pseudo-caraibici, ricchi di isole di varie forme e grandezze, in un mondo gigantesco e spesso avverso che si trasforma immediatamente in un vero e proprio parco giochi pieno di opportunità e di possibilità.
Articoli:
Sea of Thieves – Partecipa alla Final Beta (aperta a tutti)
Rare ha dato il via alla Final Beta di Sea of Thieves. La Final Beta sarà attiva fino alle ore 11:00 di domenica 11… Leggi