Star Citizen è un videogioco MMO (con elementi sandbox) sviluppato da Cloud Imperium Games Corporation di Chris Roberts.
Disponibile nel 2017 per PC (Windows e Linux)
Star Citizen e Squadron 42 sono ambientati nel XXX secolo, in cui l'uomo è padrone dello spazio, e riguardano gli eventi relativi all'Impero UEE (United Empire of Earth), analogo a un tardo Impero romano prossimo alla caduta. Al centro del gioco c'è la cittadinanza, il cui diritto è acquisibile ad esempio tramite il successo nella campagna militare. L'esplorazione spaziale ci consente di visitare e lottare per tanti pianeti distanti dalla terra.
Il gioco si divide in due componenti: una campagna single player/coop ed il multiplayer online.
Star Citizen è un universo persistente nel quale il giocatore sarà libero di esplorare, commerciare e combattere con centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo su un unico server centrale.
Squadron 42 è la campagna militare in giocatore singolo o cooperativa, caratterizzata da una trama e un finale. Il gioco supporta Oculus Rift.
Trailer cinematografico per Squadron 42
Articoli:
Star Citizen: Life Among the Clouds (Alpha 3.14)
Star Citizen, uno spettacolare video diario per l'alpha 3.14: Life Among the Clouds Possiamo analizzare diversi miglioramenti ed evoluzioni per Star Citizen: migliorate le superficie… Leggi