Dopo l'esito positivo sul server pubblico di prova di The Division, il 23 maggio arriva l'aggiornamento qualità 1.6.1 sui server ufficiali. L'aggiornamento include tantissime correzioni di bug e cambiamenti al bilanciamento.
Con l'aggiornamento 1.6.1 arriva anche una delle funzioni più richieste in The Division e già preannunciata: le Dotazioni. Non dovrete più cambiare gli oggetti manualmente ogni volta dall'inventario, ma potrete salvare ogni configurazione come Dotazione separata e passare dall'una all'altra con un solo comando (ma non dovete essere in combattimento). Potete salvare fino a sei Dotazioni in totale.
Patch notes ufficiali (in italiano)
Le Dotazioni sono una parte importante dell'aggiornamento 1.6.1, ma non sono la sola cosa in arrivo. Per esempio, verrà introdotta una migliore gestione del gruppo per Fino alla fine, che vi permetterà di controllare e silenziare tutti gli otto membri della squadra (finalmente).
Un'altra novità di Fino alla fine sono i marchi di maestria, che premiano con punti extra il giocatore con la miglior prestazione in un determinato ruolo durante la partita. Potrete tener traccia dei marchi di maestria sul tabellone in partita e se giocherete davvero bene potreste anche ottenerne più di uno.
Sono state aggiunte delle ricompense per chi completa un riferimento nella Zona Nera. Otterrete esperienza e valuta ZN ma, soprattutto, un oggetto non contaminato direttamente nell'inventario, senza bisogno di estrazione. Alcune parti della Zona Nera hanno ricevuto cambiamenti significativi alla progettazione livelli, come nel caso del famigerato "Angolo del codardo", per limitare gli scontri sbilanciati.
I cambiamenti al bilanciamento includono la rimozione della mira assistita quando si spara senza mirare con un controller e le modifiche a determinati talenti.
L'aggiornamento qualità 1.6 è parte di una nuova e più ampia filosofia, in cui non si aspettano aggiornamenti importanti al gioco per rilasciare risoluzioni di bug gravi e cambi di bilanciamento. A questo aggiornamento seguiranno altre patch durante l'anno, ma ci saranno anche aggiornamenti sostanziosi e nuove funzioni con gli aggiornamenti 1.7 e 1.8.
Grazie a questo più reattivo sistema di aggiornamenti, avremo risoluzioni a bug più frequenti e rapide. Non è mai troppo tardi e quindi, con l'aggiornamento 1.6.1, vengono corretti bug presenti da troppo tempo. Questo servirà a preparare il terreno per il passo successivo, l'aggiornamento 1.7, che arriverà durante l'estate.