Windows 10 – Disponibile il Fall Creators Update

È iniziata la distribuzione di Fall Creators Update, l'aggiornamento per Windows 10.

Aggiorna tramite lo strumento "Assistente Aggiornamento"

Fall Creators Update è un aggiornamento importante sotto molti punti di vista. Elenchiamo le novità più rilevanti.

 

Fluent Design

Da un punto di vista estetico, con Fall Creators Update, Microsoft introdurrà alcuni elementi del nuovo linguaggio visuale per l'interfaccia, Fluent.

3D

Questo aggiornamento consentirà a tutti di creare in 3D, grazie all'avvento di Paint 3D. Sarà così possibile modificare, sviluppare e condividere oggetti tridimensionali. Questo aggiornamento darà agli utenti la possibilità di inserire oggetti 3D nei file Office, come i documenti Word e le presentazioni PowerPoint, permettendo una innovativa modalità di storytelling e agevolando la comprensione.

Gaming

Microsoft ha recentemente presentato Mixer, servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette a tutti i gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti.

Da oggi lanciare uno streaming di gioco e tuffarcisi dentro sarà ancora più rapido. Game Mode permette inoltre agli sviluppatori di avere accesso a tutta la potenza del PC e metterla al servizio del gioco, per offrire un'esperienza ancora più performante su Windows 10.

Oltre al monitor sull'utilizzo della GPU, il Fall Creators Update di Windows 10 introdurrà anche un paio di nuovi strumenti anti-cheat.

Il primo è TruePlay, che dovrebbe aiutare a combattere il cheating nei giochi PC attraverso un set di strumenti simili a VAC. Non è ancora del tutto chiaro ma sembra che questo sia legato esclusivamente ai giochi su Universal Windows Platform. L'altro strumento è Game Monitor, che consente di condividere informazioni tra Windows e i giochi in modo da scoprire l'utilizzo di elementi non ammessi come gli aimbot.

Si tratta di segnali su un effettivo impegno da parte di Microsoft nell'aiutare gli sviluppatori nella gestione dei propri giochi, combattendo il fenomeno dei cheater.

Foto e video

Il Fall Creators Update reinventa completamente l'applicazione Photo, permettendo a tutti di trasformare le proprie foto in ricordi e storie con effetti 3D personalizzati, personalizzazioni tramite Windows Ink, transizioni e video, creando così un'esperienza unica. Gli utenti possono scattare foto e creare collage e video personalizzandoli con una colonna sonora, un tema, didascalie e transizioni da effetti cinematografici.

La realtà mista per tutti

Il Fall Creators Update per Windows 10 mette la realtà mista a disposizione di tutti, offrendo un sostanziale miglioramento al modo di creare, comunicare e giocare delle persone. Gli utenti dimenticheranno potranno immergersi in qualsiasi ambiente, dando libero sfogo alle idee andando oltre le costrizioni della carta e dello schermo, grazie al supporto per il visualizzatore Mixed Reality Viewer. Agli utenti basterà utilizzare la telecamera sul PC per vedere inseriti nell'ambiente reale in cui si trovano vari elementi 3D: persone, luoghi, oggetti.

 

 

 

Commenti

commenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.