Gears of War 4, Day One

gears of war 4 giubin assistenza computer barletta

Pagina del gioco

Problemi di download?

Gears of War 4 è finalmente disponibile in pre-download anche su Windows 10, ma purtroppo non sono pochi gli utenti ad aver riscontrato dei problemi nell'operazione. In maniera simile - ma apparentemente meno diffusa - a quanto accaduto con Forza Horizon 3 e nonostante l'applicazione del più recente update al sistema operativo, alcuni si sono trovati nell'impossibilità di avviare il download o, peggio, di concluderlo.

Mentre i tecnici di Microsoft lavorano per venire a capo del problema, dalla rete sono emersi alcuni accorgimenti che potrebbero aiutare a risolvere la questione: specifichiamo che si tratta di soluzioni emerse dai numerosi tentativi e non potrebbero essere valide per tutti.

Una delle più efficienti sembrerebbe essere quella di ripulire la cache di sistema prima di avviare il DL: è sufficiente accedere al Menù Start, cliccare su Esegui e inserire il comando "wsreset".

Un'altra procedura suggerita dai tecnici Microsoft è quella di verificare la data e l'ora del sistema, resettare le impostazioni di Internet Explorer (anche se non è il browser che usate di default) e riavviare.

Alcuni utenti suggeriscono di non cercare di avviare immediatamente il download dopo aver riscosso il codice: viceversa consigliano di ritornare al menù, cercare il gioco sullo store e avviare il download dalla pagina relativa. Anche cercare il prodotto nella propria libreria e scaricarlo da lì dà in media buoni risultati.

Si tratta però, come s'è detto, di soluzioni empiriche. Qualcuno di voi ha avuto problemi? Lasciate un commento per sapere se li avete risolti ed in che modo.

***AGGIORNAMENTO***

Alcuni utenti che tentano di scaricare il gioco in un disco rigido diverso da quello del sistema operativo, riescono a scaricare il gioco eliminando un paio di chiavi di registro. Eseguendo "regedit" da Esegui di Windows 10 (Win+R), trovare la posizione di registro HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Appx / PackageVolumes

eliminare  gli eventuali sotto-rami chiamati "2", "3", ........ insomma tutti tranne "1". Riavviare.

 

 

Commenti

commenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.